› Trascrizione Deposito Atti Immobiliari

Trascrizione e Deposito Atti Immobiliari

4,9 su 303 recensioni

Con tale servizio si ottiene la presentazione di un atto presso la Conservatoria.

In base al titolo originale o copia conforme, si procede alla stesura dell’atto su supporto informatico, dopodiché  è necessario effettuare il pagamento delle imposte, tasse e bolli compilando il Modello F23.

Si procede quindi alla presentazione dell’atto presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari ed al ritiro del duplo dopo qualche giorno.

Per la Trascrizione e Deposito Atti Immobiliari ci avvaliamo di Geometri e visuristi esperti, inseriti all’interno della struttura.

Il servizio di trascrizione e deposito atti viene eseguito su tutto il territorio nazionale.

Per la richiesta del servizio trascrizione e deposito atti o per maggiori informazioni potrete contattare il servizio assistenza clienti, oppure inviare una e-mail a mail@visureinrete.it


La trascrizione degli atti presso i Registri immobiliari

Gli atti notarili, che si suddividono in trascrizioni, iscrizioni e annotamenti, hanno la caratteristica comune di dover essere resi pubblici a chiunque li voglia ispezionare. Per questo motivo, una volta rogato l'atto, il notaio ha l'obbligo di depositarlo presso i registri immobiliari.

Registri Immobiliari e Catasto: le differenze

I Registri Immobiliari sono gli uffici presso i quali vengono registrati gli atti notarili quali ad esempio le compravendite o i mutui e gli atti giudiziari come le Ipoteche giudiziali o i pignoramenti. Il Catasto invece rappresenta l'archivio di tutte le unità immobiliari (terreni e fabbricati) presenti sul territorio nazionale e serve per censire le stesse anche in ambito tributario.

Servizi Correlati alle Trascrizioni Immobiliari

Visure immobiliari
Le visure immobiliari, conosciute anche come visure ipotecarie o visure ipocatastali, consentono di determinare la consistenza del patrimonio immobiliare di un soggetto, sia esso persona fisica o giuridica, con l’evidenza di eventuali gravami (e vincoli) come ipoteche volontarie e/o ipoteche giudiziarie e/o pignoramenti, sequestri, citazioni, ecc.

Visure immobiliari ad uso legale
La visura immobiliare ad uso legale è basata sul controllo più approfondito delle formalità che si riferiscono al nominativo richiesto. Tale ricerca include l’ispezione sia della nota che del titolo con la rilevazione delle coerenze, nel caso in cui vengano richieste.

Visure immobiliari ventennali
La visura immobiliare ventennale è basata sulla ricerca storica degli ultimi 20 anni di un immobile, effettuata sia per i passaggi di proprietà che per i gravami riferiti all’immobile.

Esecuzioni immobiliari
L’esecuzione immobiliare consiste nella fornitura di una documentazione necessaria all’istanza di vendita nelle espropriazioni immobiliari.

ASSISTENZA CLIENTI

Numero verde

800 810 118

i nostri operatori
a tua disposizione

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni

Risultati ricerca