› Visura camerale Agenzia delle Entrate

Visura Camerale Agenzia delle Entrate

4,9 su 38 recensioni

Ci siamo accorti che molti utenti della rete sono soliti interrogare i principali motori di ricerca attraverso la query “visura camerale agenzia delle entrate” o “visura camerale gratis agenzia delle entrate” o anche “visura camerale tramite agenzia delle entrate“. Se siete atterrati in questa pagina è forse proprio dovuto a questo tipo di interrogazione che, come vedremo, non è corretta.

Occorre infatti precisare che la visura camerale è il documento di identità di un'azienda rilasciato esclusivamente dalla Camera di Commercio, l’ente pubblico che gestisce il sistema delle imprese.

Ma allora, come si origina la ricerca inesatta da parte degli utenti? A tal proposito possiamo ipotizzare due principali motivazioni:

  1. l’utente intende ricercare una visura camerale, indicando però l’ufficio sbagliato, Agenzia delle Entrate anziché Camera di Commercio;
  2. l’utente intende forse ricercare una visura catastale, documento contenente i dati degli immobili che viene effettivamente rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.

Un terzo motivo potrebbe essere originato dal fatto che nella visura camerale rilasciata dalla Camera di Commercio si trovano due dati fiscali, quali partita iva e codice fiscale, che vengono emessi dall’Agenzia delle Entrate, ingenerando perciò l'errore di ricerca.

VISURA CAMERALE

Evasione: in pochi secondi

Riassumendo

Se si ha necessità di acquisire una visura camerale lo si può fare accedendo agli sportelli anche telematici della Camera di Commercio, o più semplicemente rivolgendosi ad una società di servizi privata specializzata nella fornitura di visure e documenti estratti dagli uffici delle Pubbliche Amministrazioni, qual è Visureinrete.

Se invece il documento di cui si ha bisogno riguarda l’identificazione degli immobili registrati al Catasto e riportati nella visura catastale è necessario accedere agli sportelli oppure agli uffici telematici dall’Agenzia delle Entrate oppure accedendo al link sottostante.

VISURA CATASTALE

Evasione: in pochi secondi

Accesso alle visure

Riteniamo inoltre precisare che sia la visura camerale rilasciata dalla Camera di Commercio, sia la visura catastale rilasciata dall’Agenzia delle entrate, sono documentì che non vengono forniti gratuitamente da tali uffici, essendo comunque previsto il pagamento di diritti, e che la richiesta di tali tipologie di visure può essere eseguita da chiunque ne abbia necessità trattandosi di dati ufficiali di pubblica consultazione.

ASSISTENZA CLIENTI

Numero verde

800 810 118

i nostri operatori
a tua disposizione

RATING LEGALITÀ

Rilasciato da

Protocollo RT 2055

SCONTI E PROMOZIONI

risparmiare È facile
con il codice cliente

FINO AL 30%

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti accettati per l'acquisto

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

Rilasciato da

PAGAMENTI SICURI

 

Gentile Cliente,

Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.


Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni