› Delega Richiesta Certificati

Delega Certificati Casellario Giudiziale e Carichi Pendenti

Per richiedere i certificati del Casellario Giudiziale e dei Carichi Pendenti presso le Procure dei Tribunali è necessaria la compilazione di un apposito modello da parte dell’interessato e di una delega nel caso in cui si intenda affidare ad altro soggetto la richiesta ed il ritiro di tali documenti.


Come ottenere i certificati in poche ore

Conferendoci una semplice delega ci occuperemo noi della richiesta e del ritiro del tuo certificato penale, civile e dei carichi pendenti, presso la Procura di competenza, su tutto il territorio italiano.


Il certificato richiesto ti verrà anticipato per email nel giro di poche ore, mentre i documenti in originale li potrai ricevere presso il recapito preferito.

Perché è necessaria la delega

Il conferimento della delega si rende necessario perché sia il certificato dei Carichi Pendenti sia i certificati del Casellario Giudiziale (generale, penale e civile) possono essere richiesti unicamente dalla persona interessata o da un soggetto da questi delegato. Di conseguenza, la persona che si reca presso la Procura per richiedere o ritirare tali documenti, non può essere diversa dall’interessato o dal soggetto da questi delegato.


Come si scarica la delega

Non appena completata la richiesta del certificato riceverai per e-mail il modello e la delega da firmare e le semplici istruzioni per attivare il servizio, potendo contare anche sul nostro supporto di assistenza gratuita per qualsiasi dubbio o chiarimento chiamando il numero verde.


Come si compila la delega

Ci occuperemo noi di riportare nella delega i dati del nostro incaricato alla richiesta ed al ritiro dei certificati del Casellario Giudiziale e dei Carichi Pendenti presso la Procura. I dati che andremo ad inserire nella delega sono: cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale dell’incaricato.


Validità della delega

Come detto, la delega consente ad altro soggetto diverso dall’interessato, di richiedere e ritirare il certificato penale, civile e generale del Casellario Giudiziale e del certificato dei Carichi Pendenti presso la Procura di competenza.


Oltre alla delega, il soggetto incaricato dovrà essere in possesso della fotocopia di un documento di riconoscimento del delegante.


Ti serve solo la delega?

Se decidi di recarti direttamente presso gli uffici della Procura e ti serve soltanto la delega puoi scaricarla qui. Tieni presente che dovrai fare due viaggi, uno per la richiesta e uno per il ritiro.


ASSISTENZA CLIENTI

Numero verde

800 810 118

i nostri operatori
a tua disposizione

RATING LEGALITÀ

Attribuito rif. RT 2055 09/03/2016

SCONTI E PROMOZIONI

risparmiare È facile
con il codice cliente

FINO AL 30%

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti accettati per l'acquisto

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni

Risultati ricerca