› Visura Crif

Visura Crif

Crif-Eurisc è, tra le centrali rischi, quella che contiene un maggior numero di informazioni che misurano il rischio di credito dei soggetti segnalati.


Tali informazioni, che i soggetti interessati possono acquisire attraverso la richiesta di una Visura Crif, sono condivise da banche e intermediari finanziari, i quali provvedono alla trasmissione dei dati alla centrale rischi.


Come richiedere una Visura Crif

La richiesta può essere eseguita solo per il proprio nominativo, sia rivolgendosi direttamente alla centrale rischi di Crif, sia attraverso i servizi di Visureinrete che consentono di estendere la ricerca presso altre Centrali Rischi:

Quali informazioni contiene una Visura Crif

Le principali informazioni che possono essere riportate in una Visura Crif riguardano:


  • finanziamenti, mutui, prestiti, rifiutati, richiesti e concessi, pagati regolarmente, in ritardo o non rimborsati, carte di credito, fidi di conto corrente, affidamenti revolving;
  • pagamenti, stato dei pagamenti, incagli nei pagamenti, passaggio a sofferenza o a perdita, comportamenti fraudolenti sulle carte di credito, blocco carte di credito per morosità, ecc.


Se vuoi farti un'idea più ampia dei dati che potrebbero essere presenti in una Visura Crif leggi un esempio con spiegazione.


Per quanto tempo vengono conservati i dati

Se dovete richiedere una Visura Crif sappiate che i tempi di conservazione dei dati nella centrale rischi cambiano a seconda del tipo di informazione censita:


6 mesi per le richieste di finanziamento approvate, che si riduce a un mese nel caso che questo venga rifiutato o vi sia stata rinuncia;


12 mesi in caso di morosità di due rate (o due mesi), poi sanate;


24 mesi per i ritardi superiori ai due mesi, poi sanati, anche su base transattiva;


36 mesi per le morosità gravi, inadempimenti e sofferenze non sanate, decorrenti dalla data di scadenza contrattuale del rapporto, oppure per i rapporti che non hanno scaturito alcuna inadempienza;



Richiesta Modifica e Cancellazione dei dati

Nel caso in cui i dati riportati nella Visura Crif dovessero risultare non corretti o non aggiornati, i soggetti segnalati possono richiederne l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione e l’opposizione, attraverso istanza da inviare alla stessa Crif. Contattaci se hai bisogno di consulenze specifiche.


Tempi di rilascio di una Visura Crif

Le società di informazione creditizia che gestiscono le centrali rischi hanno tempo 15 giorni per rispondere alla richiesta. La Visura Crif si ottiene mediamente in circa 8/10 giorni.


Le altre centrali rischi

Per eseguire un controllo completo della propria posizione è consigliabile estendere la ricerca a tutte le principali centrali rischi.
Maggiori informazioni centrali rischi


ASSISTENZA CLIENTI

Numero verde

800 810 118

i nostri operatori
a tua disposizione

RATING LEGALITÀ

Attribuito rif. RT 2055 09/03/2016

SCONTI E PROMOZIONI

risparmiare È facile
con il codice cliente

FINO AL 30%

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti accettati per l'acquisto

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni

Risultati ricerca