Visure Catastali on-line

a partire da 12,50 + Iva

4,6 su 845 recensioni
Recensioni
634
165
21
8
17

Cos'è una Visura Catastale: è un documento che riporta i dati tecnici e identificativi degli immobili registrati al Catasto, oltre ai dati anagrafici e identificativi dei relativi proprietari e comproprietari di tali beni.

Principali dati contenuti nelle Visure Catastali: quota di proprietà, ubicazione del bene, distinzione catastale, partita catastale, cointestatari, vani e mq.,categoria, rendita catastale.

Richiesta libera: le Visure Catastali sono documenti ufficiali di natura pubblica che possono essere acquisiti da chiunque ne faccia richiesta. 

Assistenza con operatore: non è raro che il lettore di una Visura Catastale abbia necessità di chiarimenti sui dati contenuti in tale documento. Per questo offriamo ai nostri utenti un servizio di assistenza gratuita eseguita da parte di tecnici qualificati.


Visura Catastale

Su nominativo

Si ottiene indicando nella richiesta il nominativo intestatario o cointestatario dei beni. 

Ricevi la Visura Catastale originale del Catasto. Esempio

Visura Catastale

Su immobile

Si ottiene indicando i dati catastali (foglio e particella) o l’indirizzo dell’immobile.

Ricevi la Visura Catastale originale del Catasto. Esempio

Visura Catastale

+ Pregiudizievole

Oltre alle visura segnala la presenza di Ipoteche Giudiziarie e Pignoramenti Dettagli

Ricevi la Visura Catastale originale del Catasto. Esempio


Scarica subito on-line in pochi istanti le Visure Catastali  di terreni e fabbricati dal tuo computer o dispositivo mobile.

Puoi eseguire la richiesta  di una Visura Catastale indicando il nominativo del proprietario dei beni oppure i dati catastali o l’indirizzo dell’immobile. 

Ottieni le Visure Catastali ufficiali ed originali in quanto estratte per tuo conto dalla banca dati telematica del Catasto.

Se ti serve un supporto per la lettura dei dati contenuti nelle Visure Catastali estratte chiama i nostri tecnici. Il servizio è gratuito!  

Utilità

Le Visure Catastali sono utili per rilevare i dati catastali di un immobile necessari ai fini del pagamento di imposte e tasse.

L’acquisizione di tali document è inoltre indispensabile in sede di stipula atti di compravendita, successioni, ecc.

Aggiornamento

I dati contenuti nelle Visure Catastali sono aggiornati dagli Uffici catastali competenti.

Evasione

Le Visure Catastali si visualizzano on-line nel giro di pochi secondi, non appena conclusa la transazione di pagamento.

Una copia della visura si riceve contestualmente anche per e-mail.

Fonti di Rilevazione

Le Visure Catastali vengono prelevate, per conto del cliente, dagli uffici telematici del Catasto.


Ottenere la visura catastale gratis

Non è possibile accedere al documento di Visura Catastale in modo gratuito, neanche se a fare la richiesta è il proprietario dell'immobile presso l'ufficio provinciale di competenza. Il proprietario può tuttavia consultare gratis la rendita catastale di un immobile collegandosi al sito dell'Agenzia delle Entrate fornendo i dati catastali (foglio, particella e subalterno). Visureinrete.it comprende nel costo di acquisto un servizio assistenza clienti con operatore telefonico.

Visura catastale storica: che cos'è?

La visura Catastale storica si differenzia da quella ordinaria in quanto contiene l'elenco dei proprietari che si sono succeduti nel tempo relativamente ad un immobile. La richiesta di Visura Catastale Storica può essere effettuata su di un singolo immobile, sia esso un terreno o fabbricato, tramite la Visura Catastale per Immobile.

La visura catastale per soggetto

Con la Visura Catastale per soggetto è possibile ottenere l'elenco dei beni immobili intestati ad una persona o società. La ricerca può essere effettuata a livello provinciale o nazionale. Il documento fornito riporta l'elenco completo dei beni immobili relativi al soggetto ricercato; l'elenco comprende sia i dati di natura catastale degli immobili (foglio, particella, subalterno, categoria, rendita, consistenza ed ubicazione) sia l'elenco dei cointestatari degli immobili.

Visure Catastali: note agli utenti

Diritti catastali: l'articolo 6 del D.L. n. 16 del 2 Marzo 2012 ha reintrodotto, a partire dal 1° ottobre 2012, i tributi speciali catastali per l’estrazione delle visure dalla banca dati del Catasto. Tali diritti sono compresi nel costo della Visura Catastale erogata.

 

Servizi Correlati alle Visure Catastali

Visure Immobiliari complete

Riassumono il patrimonio immobiliare attuale di un soggetto, evidenziando eventuali gravami e vincoli, come ipoteche volontarie o ipoteche giudiziarie o pignoramenti, sequestri, citazioni, ecc.  

Planimetrie Catastali

Sono le piantine di unità immobiliari, registrate presso il Catasto, che riportano la divisione delle parti interne delle stesse.

Mappe Catastali

Tali documenti estratti presso il Catasto identificano le sagome dei terreni e dei fabbricati di una zona, riportando per ciascuna di esse il numero del mappale.


Eccellente
Calcolato su 845 opinioni dei clienti

Area Utenti

Riservata ai clienti abbonati