› Visure Catastali

Visure Catastali on-line

da 12,50 + Iva

4,5 su 401 recensioni

Cosa sono le visure catastali

La visura catastale è un documento che riporta i dati tecnici e identificativi degli immobili registrati al Catasto, oltre ai dati anagrafici e identificativi dei relativi proprietari e comproprietari.

Principali dati contenuti nelle Visure Catastali: quota di proprietà, ubicazione immobile, distinzione catastale, partita catastale, cointestatari dei beni, vani e metri quadri, categoria e rendita catastale.

Documento originale: la visura catastale che si scarica in pochissimi istanti attraverso la consultazione on-line, è quella originale ed ufficiale rilasciata dal Catasto dell'Agenzia delle Entrate che può essere richiesta su un nominativo o partendo dai dati dell'immobile.

Richiesta libera: essendo le visure catastali documenti ufficiali contenenti informazioni di natura pubblica possono essere di fatto acquisite da chiunque ne faccia richiesta.

Visura Catastale Su nominativo

Si ottiene indicando nella richiesta il nominativo intestatario o cointestatario dei beni. 

Ricevi la Visura Catastale originale del Catasto. Esempio

Visura Catastale Su immobile

Si ottiene indicando i dati catastali, quali foglio e particella, oppure l'indirizzo dell'immobile.

Ricevi la Visura Catastale originale del Catasto. Esempio

Visura Catastale + Pregiudizievole

Oltre alle visura segnala la presenza di Ipoteche Giudiziarie e Pignoramenti. Dettagli

Ricevi la Visura Catastale originale del Catasto. Esempio


Scarica subito on-line in pochi istanti le Visure Catastali  di terreni e fabbricati dal tuo computer o dispositivo mobile.

Puoi eseguire la richiesta  di una Visura Catastale indicando il nominativo del proprietario dei beni oppure i dati catastali o l’indirizzo dell’immobile. 

Ottieni le Visure Catastali ufficiali ed originali in quanto estratte per tuo conto dalla banca dati telematica del Catasto.

Se ti serve un supporto per la lettura dei dati contenuti nelle Visure Catastali estratte chiama i nostri tecnici. Il servizio è gratuito!  

Utilità

Le Visure Catastali sono utili per rilevare i dati catastali di un immobile necessari ai fini del pagamento di imposte e tasse.

L’acquisizione di tali document è inoltre indispensabile in sede di stipula atti di compravendita, successioni, ecc.

Aggiornamento

I dati contenuti nelle Visure Catastali sono aggiornati dagli Uffici catastali competenti.

Evasione

Le Visure Catastali si visualizzano on-line nel giro di pochi secondi, non appena conclusa la transazione di pagamento.

Una copia della visura si riceve contestualmente anche per e-mail.

Fonti di Rilevazione

Le Visure Catastali vengono prelevate, per conto del cliente, dagli uffici telematici del Catasto.

Approfondimenti sulle Visure Catastali

Visura catastale a cosa serve

La visura catastale è un documento utile per varie finalità, tra cui la determinazione di tasse e tributi da pagare relativi agli immobili, il conteggio degli importi da versare in caso di acquisto di un immobile, la compilazione di domande e autocertificazioni, ecc.
Le visure catastali possono essere richieste anche su soggetti terzi, in quanto contengono dati di natura pubblica che, in base alle legislazioni vigenti, chiunque può consultare.

Come leggere la visura catastale

Tale documento riporta i dati dei soggetti titolari di diritti reali su terreni o su unità immobiliari, oltre agli identificativi catastali con la specifica della categoria, la rendita catastale per le unità immobiliari e i redditi dominicali ed agrari per i terreni. Sono inoltre specificate le superfici catastali e i metri quadri nel caso di terreni.
Se hai bisogno di un aiuto per la lettura di una visura catastale non esitare a contattarci.

Ottenere la visura catastale gratis

Non è possibile accedere al documento di Visura Catastale in modo gratuito, neanche se a fare la richiesta è il proprietario dell'immobile presso l'ufficio provinciale di competenza. Il proprietario può tuttavia consultare gratis la rendita catastale di un immobile collegandosi al sito dell'Agenzia delle Entrate fornendo i dati catastali (foglio, particella e subalterno). Visureinrete.it comprende nel costo di acquisto un servizio assistenza clienti con operatore telefonico.

Visura catastale storica: che cos'è?

La visura Catastale storica si differenzia da quella ordinaria in quanto contiene l'elenco dei proprietari che si sono succeduti nel tempo relativamente ad un immobile. La richiesta di Visura Catastale Storica può essere effettuata su di un singolo immobile, sia esso un terreno o fabbricato, tramite la Visura Catastale per Immobile.

La visura catastale per soggetto

Con la Visura Catastale per soggetto è possibile ottenere l'elenco dei beni immobili intestati ad una persona o società. La ricerca può essere effettuata a livello provinciale o nazionale. Il documento fornito riporta l'elenco completo dei beni immobili relativi al soggetto ricercato; l'elenco comprende sia i dati di natura catastale degli immobili (foglio, particella, subalterno, categoria, rendita, consistenza ed ubicazione) sia l'elenco dei cointestatari degli immobili.

Visura catastale con codice fiscale

Il codice fiscale di un soggetto è un parametro utilizzabile per effettuare la richiesta di una visura catastale.
Tale documento riporta, oltre ai dati anagrafici di tutti i soggetti proprietari di diritti reali sull’immobile o terreno, anche i codice fiscali degli stessi, “validati” dall’Agenzia delle Entrate.

Visura catastale con metri quadri

Nelle visure catastali relative alle unità immobiliari a destinazione ordinaria (categoria A , categoria C ) sono riportate dal 09-11-2015 le "superfici catastali espresse in metri quadri."
Tali valori possono essere utilizzati per definire gli importi delle tasse locali da pagare. Non sempre però i metri quadri catastali sono indicati ed è essenziale conoscere la superficie utile calpestabile per calcolare le tasse dovute.

Visura catastale per ISEE

La visura catastale è un documento essenziale per poter determinare il reddito relativo all'ISEE. In fase di redazione è richiesto al proprietario di produrre tale documento dal quale saranno ricavate le rendite degli immobili e le quote di diritto spettanti da dichiarare.

ASSISTENZA CLIENTI

Numero verde

800 810 118

i nostri operatori
a tua disposizione

Eccellente
Calcolato su 451 opinioni dei clienti

RATING LEGALITÀ

Attribuito rif. RT 2055 09/03/2016

SCONTI E PROMOZIONI

risparmiare È facile
con il codice cliente

FINO AL 30%

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti accettati: carta di credito, paypal, bonifico bancario.

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni

Risultati ricerca