› Catasto

CATASTO

4,8 su 344 recensioni

I Servizi Catastali qui disponibili consentono di acquisire velocemente visure e documenti prelevati presso il Catasto.

Non solo servizi catastali ma anche competenza e professionalità che giornalmente mettiamo a completa disposizione dei nostri clienti.

In pochi istanti si possono ottenere facilmente visure catastali, mappe planimetrie ed altri servizi di natura tecnica.

Se tra i servizi catastali proposti in questa pagina non trovi quello di cui hai bisogno accedi alla home oppure contatta il nostro supporto di assistenza.

In sintesi: è un documento rilasciato dal Catasto che contiene i dati identificativi degli immobili registrati in tale banca dati, relativi a terreni e fabbricati.

In sintesi: nella mappa del Catasto vengono identificate le sagome dei terreni e dei fabbricati di una zona, riportando per ciascuna di esse il numero del mappale.

In sintesi: è la piantina, in scala, registrata al Catasto, che riproduce la partizione delle parti interne (vani) di cui si compone una unità immobiliare.

In sintesi: a differenza della visura viene protocollato, timbrato e rilasciato in bollo dal Catasto, certificando così i dati in esso contenuti.

Altri argomenti simili o collegati

In sintesi: è una sezione del Catasto che censisce gli immobili urbani, fabbricati o porzioni di fabbricati.

In sintesi: è l'altra sezione del Catasto che include le unità immobiliari agricole e tutte le particelle che non fanno parte del catasto fabbricati.

In sintesi: per esteso Nuovo Catasto Edilizio Urbano. E’ stato sostituito nel 1998 dal Catasto Fabbricati.      

In sintesi: è il valore attribuito ad un immobile che serve per calcolare gli importi di tributi e imposte da pagare.


Tutti i servizi catastali forniti sono coperti da un supporto di assistenza professionale, effettuata dai nostri tecnici esperti, in grado di rispondere a qualsiasi richiesta di chiarimento e informazione di natura catastale.

In tutta Italia: i servizi catastali sono disponibili su tutto il territorio italiano.
Oltre alle visure e documenti catastali, si possono richiedere anche altri servizi di natura tecnica, come ad esempio, le volture e variazioni catastali.

Evasione dei servizi catastali

I principali servizi catastali forniti si ottengono immediatamente on-line, non appena conclusa la transazione di acquisto.

Per sicurezza, una copia del servizio richiesto viene inviata anche per e-mail.
 

Fonti di Rilevazione

I servizi catastali presenti nel sito vengono acquisiti presso il Catasto.

Per alcune tipologie di servizi, dove specificato, è previsto l’arricchimento dei dati con altre fonti di natura ufficiale.


I servizi catastali dell'Agenzia delle Entrate

Nella sezione “servizi catastali” è possibile richiedere e ricevere a mezzo email, i servizi di visura catastale su nominativo o su immobile, mappa catastale, planimetria catastale e altri servizi di natura tecnica quali volture e variazioni catastali. Tali documenti ufficiali vengono estrapolati dall’Agenzia delle Entrate.

Servizi catastali online

Dal nostro portale è possibile acquisire e visualizzare a video documenti come visure catastali ed estratti di mappa. Altri servizi, come ad esempio le planimetrie catastali, hanno delle tempistiche di lavorazione di alcuni minuti e permettono di ricevere il documento richiesto direttamente a mezzo email in formato pdf.

Servizi catastali gratis

Non è possibile estrapolare in maniera del tutto gratuita documenti catastali in quanto vi sono dei tributi erariali imposti dall’Agenzia delle Entrate, tributi che variano in base al servizio che viene richiesto e alla consistenza del documento estrapolato.

Informazioni agli utenti

Diritti catastali: l'articolo 6 del D.L. n. 16 del 2 Marzo 2012 ha reintrodotto,dal 1° ottobre 2012, i tributi speciali per alcuni servizi catastali. Tali tributi sono inclusi nel costo dei servizi catastali forniti.

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni

Risultati ricerca