› Catasto Terreni

Il Catasto Terreni

da 12,50 + Iva

4,6 su 462 recensioni

Informazioni sul Catasto Terreni: Il Catasto Terreni è una delle due sezioni del Catasto dove sono censite le unità immobiliari agricole e tutte le particelle che non fanno parte del catasto fabbricati.

Del Catasto Terreni fanno parte i Fogli di Mappa che raffigurano graficamente le particelle catastali (dette anche mappali).

Per la richiesta di visure al Catasto Terreni è sufficiente disporre dei dati anagrafici di un soggetto, oppure dei dati catastali dell'immobile (foglio, particella, subalterno), oppure dell' indirizzo dell' immobile.

Nuovo Catasto Terreni: Il Nuovo Catasto Terreni (N.C.T.): è stato istituito con la “Legge Messedaglia” o ”della perequazione fiscale” (L.3682/1886).

Visura Catasto Terreni

Nominativa

Contiene i dati identificativi e reddituali di un bene immobile, terreno o fabbricato. La ricerca si esegue tramite nominativo.

E' lo stesso  documento che si ottiene presso il Catasto. Esempio

Visura Catasto Terreni

Per Immobile

Contiene i dati identificativi e reddituali di terreni e fabbricati. La ricerca si esegue per dati catastali o indirizzo dell'immobile.

E' lo stesso  documento che si ottiene presso il Catasto. Esempio

Mappa Catastale

Sagome Terreni e Fabbricati

La mappa catastale mostra i contorni di terreni e fabbricati di una zona, riportando per ognuno di esse il numero del mappale.

Si riceve la mappa registrata presso il Catasto. Esempio


La consultazione del Catasto Terreni consente di acquisire servizi di visure relativamente ai Terreni ed ai fabbricati attraverso una semplice procedura.

Se hai bisogno di ricevere informazioni relative al Catasto Terreni entra in contatto con i nostri tecnici qualificati che sapranno rispondere in maniera esaustiva a tutte le tue domande.

Scheda catastale: servizio esclusivo che consente di ottenere un documento di più facile leggibilità rispetto a quello rilasciato dal Catasto. Esempio

Reddito Agrario e Reddito Dominicale: tra i dati rilevabili dal Catasto terreni si trovano il Reddito Agrario ed il Reddito Dominicale.

Nota Informativa

L'articolo 6 del D.L. n. 16 del 2 Marzo 2012 ha reintrodotto,d 1°Ottobre 2012, i tributi speciali catastali.

Da tale data i diritti vengono applicati per il rilascio delle visure, relativamente al Catasto Terreni e al Catasto Fabbricati.

Tali diritti sono compresi nel costo di tutte le visure catastali rilasciate da Visureinrete. 

Evasione

Il documento si visualizza on-line in pochi secondi. Una copia si riceve anche per e-mail. 

Fonti di Rilevazione

I dati relativi al catasto terreni e fabbricati vengono estratti dal Catasto.

Aggiornamento

L'aggiornamento compete agli uffici catastali.


Il Catasto terreni e fabbricati

Presso il catasto sono censiti tutti i terreni e fabbricati del territorio nazionale. L’archivio telematico dell’Agenzie delle Entrate dove sono registrati è di semplice e libera consultazione. Tramite il nostro portale è possibile collegarsi a tale archivio dove poter prelevare documenti sia del catasto terreni che fabbricati.

Il catasto terreni agricoli

Il catasto terreni agricoli si differenzia da quello fabbricati. Solitamente i terreni ivi registrati sono identificati con foglio e particella, a differenza dei beni censiti presso il catasto fabbricati i quali sono censiti ed identificati prevalentemente con foglio particella e subalterno.

catasto terreni: il modello 26

Il modello 26 deve essere utilizzato per comunicare la variazione della coltura censita su di un terreno. Il modello può essere scaricato direttamente dal sito dell'Agenzia delle Entrate.

ASSISTENZA CLIENTI

Numero verde

800 810 118

i nostri operatori
a tua disposizione

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni