› Visure Immobiliari

Visure Immobiliari

da € 19,50 + Iva

4,6 su 417 recensioni

Attraverso il servizio di Visure Immobiliari si ottiene il riepilogo dettagliato dei beni immobili posseduti da un soggetto e dei gravami che insistono sugli stessi, come Ipoteche, Pignoramenti, Citazioni, ecc.

I dati contenuti nelle Visure Immobiliari vengono estratti, a seconda del servizio, presso le Conservatorie dei Registri Immobiliari e presso gli Uffici Catastali.

E' disponibile la Relazione Immobiliare, elaborata da tecnici qualificati, la Visura Immobiliare che fornisce on-line un quadro indicativo sulla situazione immobiliare di un soggetto, la Visura Atti, con la quale si ottiene l'elenco degli atti registrati presso la Conservatoria.

Possono essere richieste sia a nome di persone fisiche che di imprese, su tutto il territorio nazionale.

Visura Atti

Elenco Atti Immobiliari

Visura che fornisce l'elenco sintetico degli Atti registrati presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari.

Visura Immobiliare

Ispezione Immobiliare

Sintesi degli immobili registrati al Catasto ed elenco degli Atti registrati in Conservatoria dei Registri Immobiliari.

RELAZIONE Immobiliare

Redatta dal Tecnico

Relazione tecnica dettagliata che riporta i beni intestati ad un soggetto oltre ad eventuali Ipoteche ed altri gravami.

Principali dati contenuti nelle Visure Immobiliari:

- beni posseduti: tipologia, descrizione e ubicazione dei beni, quota di proprietà, descrizione catastale, provenienza dei beni;

- gravami: numero, data, tipo e natura atto, importo, beni su cui gravano gli atti, nominativi dei beneficiari e/o procedenti.

La Relazione Immobiliare fornisce una garanzia di attendibilità maggiore rispetto alla versione base, poiché i dati in essa riportati vengono analizzati ed elaborati manualmente da parte di tecnici qualificati.

La Visura Immobiliare Base assembla, in maniera automatizzata, i dati così come estratti presso la Conservatoria e il Catasto, senza eseguire alcun ricontrollo manuale.

Utilità

L' acquisizione di una Visura Immobiliare è utile nei casi in cui si renda necessario verificare la reale situazione immobiliare di un soggetto.

Da un recente sondaggio risulta che tale documento viene richiesto prima di acquistare o vendere un immobile, nei processi di recupero del credito e per verificare la solidità immobiliare di un potenziale cliente.

Aggiornamento

In ogni documento viene indicata la data di aggiornamento, che corrisponde con quella di estrazione dei dati presso la Conservatoria e il Catasto.

Evasione

L'evasione del servizio Visure Immobiliari avviene nel seguente modo:

- Visura Immobiliare: a video in pochi secondi

- Relazione Immobiliare Completa: 5 giorni (normale),

   3 giorni (urgente), entro 24 ore (Blitz)

- Visura Atti Immobiliari: a video in pochi secondi

Fonti di Rilevazione

I dati contenuti nelle visure immobiliari vengono estratti presso gli Uffici dell' Agenzia delle Entrate, già Conservatorie dei Registri Immobiliari.


Visure immobiliari gratis: dove posso trovarle?

In rete si trovano spesso aziende che pubblicizzano la vendita di visure immobiliari gratis. E’ importante invece che gli utenti sappiano che questo servizio non può essere ottenuto gratuitamente in quanto l’Agenzia delle Entrate consente di accedere alle informazioni di carattere immobiliare di un soggetto soltanto previo pagamento dei diritti dovuti per legge.

Le visure immobiliari on line

Grazie alla piattaforma Sister da diversi anni non è più necessario recarsi direttamente alla Conservatoria per ottenere le visure immobiliari che si possono scaricare comodamente on line. Basta un computer, un tablet o uno smartphone e disporre di una carta di credito anche pre-pagata (tipo poste pay) o un conto paypal. Alcune aziende consentono di pagare anche tramite bonifico bancario tradizionale oppure bonifico on line.

Le visure immobiliari di Conservatoria

Nelle visure immobiliari della Conservatoria vengono riportati i riferimenti degli atti (numero generale, numero particolare e anno) registrati a nome del soggetto sul quale viene effettuata l’ispezione. Oltre ai dati di registrazione, l’elenco riporta il tipo di atto (compravendita, donazione, ipoteca volontaria, pignoramento, ecc.), il nome del pubblico ufficiale con i relativi riferimenti di registrazione (notaio, tribunale, ufficiale giudiziario, ecc.) e il comune di ubicazione dei beni oggetto dell’atto.

Altri servizi di Visure e Accertamenti Immobiliari

Visure Immobiliari ad uso legale

Le visure immobiliari ad uso legale sono basate sul controllo più approfondito delle formalità che si riferiscono al nominativo richiesto. Tale ricerca include l'ispezione sia della nota che del titolo con la rilevazione delle coerenze, nel caso in cui vengano richieste.

Esecuzioni Immobiliari

L'esecuzione immobiliare consiste nella fornitura di una documentazione necessaria all'istanza di vendita nelle espropriazioni immobiliari.

Trascrizione e deposito atti

Presentazione di un atto presso gli Uffici di Pubblicità Immobiliare, già Conservatorie dei Registri Immobiliari, dell' Agenzia delle Entrate. In base al titolo originale o copia conforme, si procede alla stesura dell'atto su supporto informatico; dopodiché è necessario effettuare il pagamento delle imposte, tasse e bolli compilando il Modello F23; si procede quindi alla presentazione dell'atto presso l'Agenzia del Territorio ed al ritiro del duplo dopo qualche giorno.


ASSISTENZA CLIENTI

Numero verde

800 810 118

i nostri operatori
a tua disposizione

Eccellente
Calcolato su 497 opinioni dei clienti

RATING LEGALITÀ

Attribuito rif. RT 2055 09/03/2016

SCONTI E PROMOZIONI

risparmiare È facile
con il codice cliente

FINO AL 30%

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti accettati: carta di credito, paypal, bonifico bancario.

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni

Risultati ricerca