Esecuzioni Immobiliari

L’esecuzione immobiliare consiste nella fornitura della documentazione necessaria all’istanza di vendita nelle espropriazioni immobiliari. Vengono forniti i seguenti documenti:

-visura catastale storica ventennale

-estratto di mappa

-certificati delle iscrizioni e trascrizioni relative all’immobile

La documentazione relativa alle esecuzioni immobiliari viene fornita su tutto il territorio nazionale.

Visureinrete si avvale di propri tecnici qualificati, Geometri e visuristi esperti del settore.

Per la richiesta del servizio “esecuzioni immobiliari” o per maggiori informazioni potrete contattare il servizio assistenza clienti di visureinrete oppure potrete inviare una e-mail a mail@visureinrete.it


L'esecuzione immobiliare: procedura

Con il D.L. del 27/06/2015 n. 83 sono state apportate importanti modifiche al codice di procedura civile, soprattutto in materia di esecuzione immobiliare. Con questo decreto sono stati ridotti sensibilmente i tempi delle varie fasi della procedura (deposito della documentazione, nomina del perito, giuramento del consulente, fissazione dell’udienza), nonché modificata la determinazione del valore dell’immobile pignorato che corrisponderà al valore di mercato.

I documenti necessari per le esecuzioni immobiliari

Entro 60 giorni dalla richiesta di vendita forzata dell’immobile pignorato, il creditore deve depositare in Tribunale il certificato ipotecario ventennale e la visura catastale storica. In alternativa, da alcuni anni è possibile depositare il certificato notarile.

L'esecuzione immobiliare: cos è?

L’esecuzione immobiliare è la vendita forzata dei beni di un soggetto che si è reso debitore nei confronti di altri soggetti e che non vuole o che non può pagare spontaneamente i propri debiti. La vendita dei beni verrà effettuata attraverso un'asta; il ricavato servirà a coprire i suoi debiti.

Altri servizi disponibili

Visura Immobiliare on-line
Consente di determinare la consistenza del patrimonio immobiliare di un soggetto, sia esso persona fisica o giuridica, con l’evidenza di eventuali gravami (e vincoli) come ipoteche volontarie e/o ipoteche giudiziarie e/o pignoramenti, sequestri, citazioni, ecc

Visura Immobiliare per uso Legale
E' basata sul controllo più approfondito delle formalità che si riferiscono al nominativo richiesto. Tale ricerca include l’ispezione sia della nota che del titolo con la rilevazione delle coerenze, nel caso in cui vengano richieste.

Visura Immobiliare Ventennale
E' basata sulla ricerca storica degli ultimi 20 anni di un immobile, effettuata sia per i passaggi di proprietà che per i gravami riferiti all’immobile.

Trascrizione e Deposito Atti
Si ottiene la presentazione di un atto presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari. In base al titolo originale o copia conforme, si procede alla stesura dell’atto su supporto informatico; dopodiché  è necessario effettuare il pagamento delle imposte, tasse e bolli compilando il Modello F23; si procede quindi alla presentazione dell’atto presso la Conservatoria ed al ritiro del duplo dopo qualche giorno.

ASSISTENZA CLIENTI

Numero verde

800 810 118

i nostri operatori
a tua disposizione

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni