› Patrimonio Immobiliare

Accertamenti Patrimoniali

a partire da 39,00 + Iva

4,6 su 417 recensioni

Attraverso il servizio accertamenti patrimoniali di Visureinrete è possibile determinare la consistenza del patrimonio immobiliare di un soggetto, con l'evidenza di eventuali gravami e vincoli come Ipoteche di natura volontaria,  Ipoteche Giudiziarie, Sequestri Pignoramenti, Citazioni, ecc, attraverso l'ispezione eseguita presso gli Uffici dell'Agenzia delle Entrate (Conservatorie dei Registri Immobiliari).

Gli accertamenti patrimoniali sono contenuti nelle visure immobiliari che riportano la descrizione dettagliata e aggiornata di tutti i beni intestati ad un nominativo: quota di proprietà, cointestatari, ubicazione dei beni, tipo beni, descrizione catastale, provenienza dei beni. Relativamente ai gravami: numero e data atto, importo atto, beni colpiti dai gravami, soggetti a favore e contro, beneficiari e/o procedenti.

Accertamento Patrimoniale

Ispezione Immobiliare on-line

Documento ottenibile on-line che riporta l'elenco dei beni immobili in carico ad un soggetto, risultanti presso il Catasto,  oltre agli Atti Volontari e Pregiudizievoli rilevati presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari.  

Accertamento Patrimoniale

Relazione Tecnica Immobiliare

Relazione, elaborata da tecnici qualificati, che riporta il dettaglio dei beni immobili posseduti da un soggetto oltre ai gravami di natura Volontaria/Pregiudizievole, risultanti c/o le Conservatorie dei Registri Immobiliari.

Gli accertamenti patrimoniali possono essere richiesti a nome di persone fisiche e di imprese.

Si possono  richiedere accertamenti su tutto il territorio nazionale.

Utilità

Gli accertamenti patrimoniali sono utili per conoscere i beni immobili intestati ad un potenziale cliente, prima di concludere transazioni commerciali.
Il  servizio è utile anche per reperire il patrimonio immobiliare di un debitore, prima di avviare azioni giudiziarie di recupero crediti.

Aggiornamento

I dati contenuti negli Accertamenti Patrimoniali e Immobiliari vengono aggiornati direttamente dagli uffici competenti.

Evasione

L'evasione del servizio accertamenti patrimoniali avviene nel seguente modo:

- Base: on-line in pochi secondi
- Blitz: entro 24 ore
- Urgente: 3 giorni
- Normale: 5 giorni

Fonti di Rilevazione

I dati contenuti negli Accertamenti Patrimoniali e Immobiliari vengono estratti dalle Conservatorie e gli Uffici catastali dell' Agenzia delle Entrate.


Gli accertamenti patrimoniali nella separazione tra coniugi

Quando marito e moglie si separano, il giudice, per definire l'entità dell’assegno di mantenimento, deve eseguire tutta una serie di accertamenti patrimoniali e di indagini tesi a stabilire il tenore di vita e le possibilità economiche di ciascun coniuge. Una volta fatto questo, i due risultati vengono comparati e il coniuge con maggiori possibilità dovrà pagare l’assegno di mantenimento all’altro.

Accertamenti patrimoniali in fase di divorzio

In particolari situazioni stabilite dalla legge sul divorzio, il tribunale può prevedere che uno dei due coniugi continui a versare un importo per il sostentamento dell’altro anche dopo la sentenza. Per la determinazione dell’assegno divorzile il giudice dovrà acquisire tutta una serie di informazioni sia attraverso la documentazione fornita dalle parti, sia attraverso indagini patrimoniali eseguite dalla polizia tributaria.

Accertamenti patrimoniali sul debitore

In caso di recupero del credito nei confronti del debitore, prima di procedere all’azione legale, è consigliabile eseguire accertamenti patrimoniali per rintracciare eventuali proprietà immobiliari e/o autoveicoli aggredibili in sede giudiziale.

Altre tipologie di Accertamenti Patrimoniali disponibili

Visure catastali

Consentono di individuare, in ambito nazionale, i beni immobili posseduti da un soggetto. Consigliato prima di richiedere il servizio di visura immobiliare poichè consente di sapere dove sono ubicati i beni posseduti da un soggetto e quindi la/e Conservatoria/e dove eseguire le ispezioni.  Maggiori informazioni

Ricerca Autoveicoli Intestati

Consente di individuare i veicoli di proprietà di un soggetto. La ricerca viene eseguita in ambito nazionale.

Rapporto completo su persona fisica

Consente di accertare la situazione economica, finanziaria e patrimoniale di una persona fisica, attraverso una elaborazione di informazioni estratte in tempo reale da fonti ufficiali di natura pubblica.

Contiene il controllo protesti e di altri eventi Pregiudizievoli (Fallimenti, Pignoramenti, Ipoteche Giudiziarie, ecc.) esteso anche alle imprese collegate alla persona indagata, l'elenco ed il dettaglio di eventuali beni immobili intestati su base nazionale, riporta le cariche  e le partecipazioni del soggetto in imprese (con dettaglio delle stesse) e gli articoli di stampa.

Rapporto completo su Imprese

Consente di accertare, attraverso l’elaborazione in tempo reale di informazioni ufficiali estratte da fonti pubbliche, la struttura legale, economica e finanziaria di qualsiasi impresa italiana.  Sono utili per prevenire il rischio di insolvenza da parte di nuovi clienti (Report Sintetico, Standard ed Analitico) oppure per valutare anticipatamente le possibilità di recuperare un credito.

 


ASSISTENZA CLIENTI

Numero verde

800 810 118

i nostri operatori
a tua disposizione

Eccellente
Calcolato su 497 opinioni dei clienti

RATING LEGALITÀ

Attribuito rif. RT 2055 09/03/2016

SCONTI E PROMOZIONI

risparmiare È facile
con il codice cliente

FINO AL 30%

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti accettati: carta di credito, paypal, bonifico bancario.

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni

Risultati ricerca