Presso l'ufficio anagrafe del Comune di Matera si possono richiedere i certificati relativi all'anagrafe ed allo stato civile. 
          
          Tali certificati vengono forniti attraverso il Servizio Demografico del Comune di Matera, a cui compete la raccolta, gestione e certificazione dei dati anagrafici dei cittadini, inclusi quelli dei soggetti che trasferiscono all'estero la propria residenza. La certificazione degli eventi riguarda la nascita, il matrimonio, la morte e la cittadinanza.
          
           RICHIEDI ON-LINE I CERTIFICATI DEL COMUNE DI Matera
    Se avete difficoltà a recarvi presso il Comune di Matera potete avvalervi di questo efficiente servizio che consente di acquisire in maniera rapida i seguenti certificati:
 
   
    Certificati Anagrafe Comune di Matera
    
- STATO DI FAMIGLIA
- CERTIFICATO DI RESIDENZA
- CERTIFICATO CONTESTUALE
- CERTIFICATO DI STATO LIBERO
- CERTIFICATO DI CITTADINANZA
- CERTIFICATO GODIMENTO DIRITTI POLITICI
- CERTIFICATO DI ESISTENZA IN VITA
 
    
         
    Certificati Stato Civile Comune di Matera
    
    
- CERTIFICATO DI NASCITA
- CERTIFICATO DI MATRIMONIO
- CERTIFICATO DI MORTE
- ESTRATTO DI NASCITA
- ESTRATTO DI MATRIMONIO
- ESTRATTO DI MORTE
- ATTO DI NASCITA
- ATTO DI MATRIMONIO
- ATTO DI MORTE
 
     
    Il servizio di acquisizione certificati rilasciati dal Comune di Matera viene fornito da una società privata specializzata nella fornitura di documenti ufficiali rilasciati della pubblica amministrazione. 
    
    
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