Visure targhe auto e altri veicoli

da 19,50 + Iva

4,6 su 637 recensioni
Recensioni
474
126
17
5
15

Attraverso la visura PRA è possibile risalire all'intestatario di un qualsiasi veicolo, auto, moto, ecc. conoscendone semplicemente il numero di targa.

Nei documenti forniti vengono riportati i dati identificativi dell'intestatario, i principali dati tecnici del veicolo, eventuali gravami quali ipoteche, finanziamenti, locazioni e fermi amministrativi.  

La Visura Targa Auto fornisce un documento che contiene i dati presenti nella banca dati telematica del Pubblico Registro Automobilistico, in sigla P.r.a.

La Visura Targa Auto completa riporta anche i recapiti telefonici del proprietario ed il valore commerciale del veicolo, ricavato dall’analisi delle quotazioni espresse dai maggiori esperti del settore.


VISURA NUMERO TARGA

Visura Targa Auto Pra

Riporta i dati del veicolo e del proprietario corrispondenti al numero di targa indicato. Include anche eventuali gravami annotati sul mezzo (Ipoteche, Fermi Amministrativi, ecc).

         


VISURA TARGA COMPLETA

Visura Targa Auto + Quotazione Veicolo

Dal numero di targa si risale all'intestatario ed al tipo di veicolo. Riporta ipoteche, finanziamenti e fermi amministrativi rilevati c/o il Pra, il valore del veicolo e la verifica c/o il registro delle auto rubate.

 


Utilità

Le Visure Targa Autoveicoli vengono principalmente richieste per verificare il corretto trasferimento di proprietà di un autoveicolo. 

Alcuni utenti utilizzano il servizio  per ottenere la conferma dell'intestatario di un autoveicolo e per verificare l'esistenza di eventuali gravami sullo stesso.

Aggiornamento

I dati contenuti nelle visure autoveicoli per targa vengono aggiornati quotidianamente dagli uffici Pra competenti.

Evasione

Il servizio Visura Autoveicoli per targa viene evaso in pochi minuti dal lunedì al venerdì (8,30-18,30).

Fonti di Rilevazione

I dati relativi all’intestatario ed al veicolo corrispondente al numero di targa vengono reperiti c/o il Pra, Pubblico Registro Automobilistico, per conto del cliente che richiede il servizio.

Gli altri dati vengono estratti c/o banche dati telefoniche, banche dati quotazioni auto usate, registri auto, ecc.


La visura delle targhe automobilistiche

Se si vuol conoscere il proprietario di un veicolo, auto, moto, autocarro o rimorchio che sia, la visura delle targhe automobilistiche riporta i dati dell’intestatario, oltre ai dati tecnici del veicolo e la sua situazione fiscale (ipoteche, finanziamenti, ecc..). La visura non ha valore di certificazione.

Le targhe automobilistiche italiane

E’ dal 1994 che le targhe automobilistiche italiane seguono il sistema di numerazione attuale, nella forma AA 000 AA, anche se dal 1999 sono stati introdotti alcuni elementi aggiuntivi, come la lettera dello stato europeo di appartenenza, l’anno di prima immatricolazione, ecc. Nell’archivio telematico del Pra sono presenti solo le targhe di quest’ultimo tipo, mentre recandosi fisicamente allo sportello si potrà accedere all’archivio completo, dove sono registrati tutti i veicoli circolanti, compresi quelli con la targa del tipo precedente.

Ottenere la visura della targa auto gratis

La richiesta al Pra di una visura targa comporta il pagamento all’origine degli oneri, di conseguenza non è possibile, né su internet né altrove, ottenere la visura della targa auto gratis.

Nota agli utenti

Rispetto alla visura ottenibile presso il registro Pra, il documento completo fornito include i recapiti telefonici (qualora disponibili) relativi all'intestatario dell'autoveicolo, la verifica nel registro delle auto rubate, la quotazione auto.

Nota bene: il servizio non è disponibile per la ricerca di intestatari di autoveicoli e motoveicoli storici/d'epoca e per i veicoli con cilindrata inferiore ai 50 cc.

 

 

Eccellente
Calcolato su 637 opinioni dei clienti

Area Utenti

Riservata ai clienti abbonati