Home › Visura auto per targa
da € 19,50 + Iva
Attraverso la visura PRA è possibile risalire all'intestatario di un qualsiasi veicolo, auto, moto, ecc. conoscendone semplicemente il numero di targa.
Nei documenti forniti vengono riportati i dati identificativi dell'intestatario, i principali dati tecnici del veicolo, eventuali gravami quali ipoteche, finanziamenti, locazioni e fermi amministrativi.
La Visura Targa Auto fornisce un documento che contiene i dati presenti nella banca dati telematica del Pubblico Registro Automobilistico, in sigla P.r.a.
La Visura Targa Auto completa riporta anche i recapiti telefonici del proprietario ed il valore commerciale del veicolo, ricavato dall’analisi delle quotazioni espresse dai maggiori esperti del settore.
VISURA NUMERO TARGA
Visura Targa Auto Pra
Riporta i dati del veicolo e del proprietario corrispondenti al numero di targa indicato. Include anche eventuali gravami annotati sul mezzo (Ipoteche, Fermi Amministrativi, ecc).
Le Visure Targa Autoveicoli vengono principalmente richieste per verificare il corretto trasferimento di proprietà di un autoveicolo.
Alcuni utenti utilizzano il servizio per ottenere la conferma dell'intestatario di un autoveicolo e per verificare l'esistenza di eventuali gravami sullo stesso.
I dati contenuti nelle visure autoveicoli per targa vengono aggiornati quotidianamente dagli uffici Pra competenti.
Il servizio Visura Autoveicoli per targa viene evaso in pochi minuti dal lunedì al venerdì (8:30-19:00).
I dati relativi all’intestatario ed al veicolo corrispondente al
numero di targa vengono reperiti c/o il Pra, Pubblico Registro
Automobilistico, per conto del cliente che richiede il servizio.
Gli altri dati vengono estratti c/o
banche dati telefoniche, banche dati quotazioni auto usate,
registri auto, ecc.
Se si vuol conoscere il proprietario di un veicolo, auto, moto, autocarro o rimorchio che sia, la visura delle targhe automobilistiche riporta i dati dell’intestatario, oltre ai dati tecnici del veicolo e la sua situazione fiscale (ipoteche, finanziamenti, ecc..). La visura non ha valore di certificazione.
E’ dal 1994 che le targhe automobilistiche italiane seguono il sistema di numerazione attuale, nella forma AA 000 AA, anche se dal 1999 sono stati introdotti alcuni elementi aggiuntivi, come la lettera dello stato europeo di appartenenza, l’anno di prima immatricolazione, ecc. Nell’archivio telematico del Pra sono presenti solo le targhe di quest’ultimo tipo, mentre recandosi fisicamente allo sportello si potrà accedere all’archivio completo, dove sono registrati tutti i veicoli circolanti, compresi quelli con la targa del tipo precedente.
La richiesta al Pra di una visura targa comporta il pagamento all’origine degli oneri, di conseguenza non è possibile, né su internet né altrove, ottenere la visura della targa auto gratis.
Nota agli utenti
Rispetto alla visura ottenibile presso il registro Pra, il documento completo fornito include i recapiti telefonici (qualora disponibili) relativi all'intestatario dell'autoveicolo, la verifica nel registro delle auto rubate, la quotazione auto.
Nota bene: il servizio non è disponibile per la ricerca di intestatari di autoveicoli e motoveicoli storici/d'epoca e per i veicoli con cilindrata inferiore ai 50 cc.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Via Martiri di Civitella, 11 52100 - Arezzo
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.