Home › Visura Pra
da € 19,50 + Iva
Le Visure PRA consentono di ottenere informazioni relative al proprietario di un veicolo attraverso il numero di targa di auto o moto, sulla base dei dati censiti presso il PRA Pubblico Registro Automobilistico.
Nella Visura sono presenti: i dati tecnici e la data di immatricolazione del veicolo, i dati del proprietario, eventuali gravami come Ipoteche, Finanziamenti, e Fermi Amministrativi.
E' anche disponibile un documento più completo che permette di ottenere, oltre ai dati già presenti nella Visura, anche la quotazione di mercato del veicolo e la verifica presso la banca dati dei veicoli rubati.
Vengono forniti i dati anagrafici del proprietario e quelli di residenza presenti nella Banca dati Aci Pra , oltre al recapito telefonico.
VISURA P.R.A
Ricerca per targa
Visura del Pubblico Registro Automobilistico che contiene i dati dell'intestatario, i principali dati tecnici del veicolo, eventuali gravami quali ipoteche, finanziamenti, locazioni e fermi amministrativi.
VISURA AUTO COMPLETA
Con quotazione veicolo
Dal numero di targa si risale all'intestatario ed al tipo di veicolo. Riporta ipoteche, finanziamenti e fermi amministrativi rilevati c/o il Pra, il valore del veicolo e la verifica c/o il registro delle auto rubate.
In caso di acquisto di un'automobile usata per verificare se esistono Ipoteche.
In caso di sinistro per rintracciare i dati del proprietario del mezzo coinvolto.
In caso di recupero credito, per conoscere tipo e valore del veicolo da aggredire tramite intervento giudiziario.
Per i dati relativi al proprietario, tipo veicolo e gravami, l'aggiornamento è in linea con quello delle visure Pra, mentre per i dati aggiuntivi l'aggiornamento è settimanale o mensile.
Le visure pra si ricevono all'indirizzo e-mail indicato dall'utente nel form di richiesta on-line, nel giro di pochissimi minuti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 18,30.
I dati relativi all'intestatario ed al veicolo vengono reperiti presso il Pubblico Registro Automobilistico, per conto dell'utente che ne fa richiesta.
Gli altri dati contenuti nella visura targa vengono estratti da banche dati telefoniche, quotazione auto usate, registri auto rubate, ecc.
Non è possibile ottenere tale documento in via gratuita in quanto assoggettato al pagamento di diritti in base alle tariffe approvate con Decreto Ministeriale del Ministero dell' Economia e delle Finanze emanato in data 21/03/2013.
Tale servizio viene fornito dal nostro portale, si può richiedere on-line e viene evaso in pochi minuti e inviato via mail (documento in formato .pdf).
Partendo dai dati del soggetto su cui si esegue la ricerca, che può essere persona fisica o persona giuridica, è possibile conoscere i dati dei veicoli che risultano allo stesso intestati. Accedi al servizio Visura Autoveicoli intestati.
Che differenza c'è tra Visura Aci e Visura Pra?
Di fatto non c'è nessuna differenza tra le due visure. La visura viene chiamata anche Visura Aci in quanto viene rilasciata dagli uffici dell'ACI che gestisce l'archivio del Pubblico Registro Automobilistico.
Posso richiedere una visura su veicoli immatricolati prima del 1993?
Si, anche se è possibile che i veicoli immatricolati prima del 1993 o reimmatricolati per perdita di possesso non siano presenti negli archivi telematici del Pra.
Nota agli utenti
Rispetto alla visura ottenibile presso il Pubblico Registro Automobilistico, il servizio Visure auto di Visureinrete include i recapiti telefonici del proprietario del veicolo qualora disponibili, la verifica nel registro delle auto rubate, la quotazione del veicolo auto o moto.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Via Martiri di Civitella, 11 52100 - Arezzo
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.