Cartina Catastale on-line

a solo 14,50 + Iva

4,6 su 904 recensioni
Recensioni
675
174
26
9
20

Cartina Catastale

Mappa rilasciata dal Catasto

La Cartina Catastale o Cartina Catasto è un documento ufficiale rilasciato dal Catasto che riporta le sagome di terreni e fabbricati di una specifica zona, con evidenza dei relativi Fogli e Mappali.

La Cartina Catastale è la mappa rilasciata dal Catasto, documento che riproduce in scala le sagome di terreni e fabbricati di una specifica zona, riportando le relative particelle e mappali.

Per richiedere il servizio di cartina catastale sono necessari i seguenti dati: Comune, Provincia, Foglio, Particella o Mappale.

Le cartine catastali vengono estratte presso gli uffici catastali competenti ed evase nel giro di pochi secondi direttamente on-line.

Il servizio è coperto da un supporto di assistenza tramite operatore, in grado di fornire all'utente informazioni per la lettura e l'interpretazione dei dati contenuti nelle cartine catastali.

 


Il formato della Cartina Catastale è disponibile in A/4 (cm. 21x29,70) o A/3 (cm. 29,70x42,00).

Il documento viene prelevato dal Catasto per conto dell'utente che ne fa richiesta, in base ai parametri forniti.

Utilità

Da un sondaggio condotto tra gli utenti del portale Visureinrete, è emerso che la Cartina Catastale o Cartina Catasto viene richiesta prevalentemente per verificare i confini catastali di una unità immobiliare.

Aggiornamento

I dati contenuti nelle Cartine Catastali on-line vengono aggiornati quotidianamente dagli uffici del Catasto.

Evasione

Il documento di Cartina Catastale viene evaso in pochi secondi direttamente on-line. Una copia viene inoltre inviata per e-mail all'indirizzo indicato dall'utente in sede di registrazione.

Fonti di Rilevazione

I dati contenuti nelle Cartine Catastali vengono estratti presso gli uffici del Catasto dell' Agenzia delle Entrate.


Posso ottenere una cartina catastale gratis?

La cartina, o mappa catastale è soggetta al pagamento di diritti erariali pertanto l'estrapolazione telematica del documento prevede dei costi; non è pertanto possibile ottenere il servizio in maniera gratuita.

La cartina catastale on line

La cartina catastale è un documento online che può essere richiesto inserendo foglio e particella del terreno, il servizio sarà visualizzato dall'utente in pochi secondi e sarà possibile salvare o stampare quanto richiesto direttamente nel proprio pc.

Come eseguire una richiesta di cartina catastale

L'esatta definizione della cartina catastale è "estratto di mappa catastale" ed è un documento pubblico pertanto chiunque può farne richiesta. Sarà sufficiente inserire foglio e particella del terreno richiesto ed in pochi secondi sarà possibile ottenere la rappresentazione grafica del terreno indicato e le sagome dei terreni limitrofi.

Servizi correlati

Visura Catastale
Documento ufficiale rilasciato dal Catasto che riporta i dati e reddituali di terreni e fabbricati, oltre ai dati dei relativi proprietari e comproprietari.

Planimetria Catastale
Documento ufficiale rilasciato dal Catasto che riporta, in scala, la divisione delle aree o parti interne di una unità immobiliare.

Nota Informativa

Il costo delle Cartine Catastali o Cartine Catasto è maggiorato rispetto a quello che si sosterrebbe richiedendo tali documenti direttamente presso gli sportelli catastali. Tale maggiorazione è giustificata dalla modalità di erogazione on-line del servizio e dal supporto assistenza fornito relativamente all'interpretazione dei dati contenuti nei documenti erogati.

 

Eccellente
Calcolato su 904 opinioni dei clienti

Area Utenti

Riservata ai clienti abbonati