Archivio Protesti

a solo 7,95 + Iva

4,6 su 644 recensioni
Recensioni
465
135
18
9
17

Attraverso questo servizio è possibile consultare l'Archivio dei Protesti cambiari elevati negli ultimi 5 anni su tutto il territorio nazionale. La risposta è visualizzabile on-line nel giro di pochissimi secondi.

L'Archivio Protesti è contenuto nel Registro Informatico dei Protesti Cambiari, gestito dalle Camere di Commercio, dove vengono censiti i protesti di Assegni bancari e postali, Cambiali e tratte accettate.

Visure Protesti Cambiari

Consultazione Archivio Protesti

Consente di eseguire la ricerca di protesti cambiari, assegni, cambiali e tratte accettate, a carico di un soggetto, persona fisica o impresa, attraverso la consultazione dell'archivio protesti.


La consultazione dell'archivio protesti è eseguibile disponendo del nominativo della persona o della denominazione dell'impresa.

La ricerca nell'archivio dei protesti può essere effettuata in ambito nazionale, provinciale e/o comunale.

I principali dati contenuti in una visura protesti con esito positivo sono: nominativo ed indirizzo del soggetto ricercato, provincia della Camera di Commercio, data iscrizione del protesto, Data di levata, Comune di Levata, Data Scadenza, Tipo Effetto, Importo Effetto, Motivo rifiuto.

Utilità

Da un sondaggio condotto tra gli utenti del portale, è emerso che la consultazione dell'archivio protesti viene eseguita principalmente per verificare l'esistenza di mancati pagamenti ufficiali a carico di un soggetto, prima di intraprendere con questi rapporti di affari o di concludere transazioni commerciali.

Aggiornamento

L'aggiornamento dell'archivio protesti da parte delle Camere di Commercio è giornaliero. 

Evasione

Le visure estratte dall'archivio protesti sono disponibili on-line in pochi secondi.

In caso di mancata o non corretta ricezione del documento acquistato è possibile richiederne una copia all'ufficio assistenza clienti.

Fonti di Rilevazione

I dati relativi ai protesti vengono estratti dall'archivio tenuto dalla Camera di Commercio.


L'Archivio Protesti è disponibile online

Attraverso questo servizio è possibile consultare in modalità online l'Archivio dei Protesti delle Camere di Commercio. Tale consultazione può essere effettuata 24h su 24, 7 giorni su 7 per richiedere la verifica della situazione dei protesti relativi ad una determinata persona fisica o giuridica.

L'Archivio Protesti è quello della Camera di Commercio

L'Archivio Protesti delle Camere di Commercio Nazionali può essere interrogato in forma telematica attraverso i fornitori abilitati da Infocamere. In esso possono essere reperiti tutti i dati relativi ai soggetti ed ai titoli protestati a Livello nazionale, negli ultimi 5 anni.

Posso consultare l'Archivio Protesti gratis?

Sia richiedendo il servizio tramite portali internet, sia recandosi agli sportelli delle Camere di Commercio Nazionali, è necessario provvedere al versamento dei diritti di segreteria, pertanto possiamo affermare con assoluta certezza che non è possibile accedere gratuitamente all'Archivio Protesti.

Visura centrale rischi

La visura centrale rischi consente di verificare se il vostro nominativo è segnalato come cattivo pagatore negli archivi delle principali centrali rischi, quali CRIF, CTC ed EXPERIAN.

 Accedi al servizio visura centrale rischi

Servizi correlati

Archivio Protesti ed altri Eventi Negativi

Con un'unica ricerca è possibile rilevare la presenza di Protesti ed altri eventi pregiudizievoli quali: Interdizioni di Firma, Procedure Concorsuali (Fallimenti,ecc.), Atti Immobiliari di natura Pregiudizievole (ad esempio Ipoteche e Pignoramenti).


ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni