› Lista Protesti

Accertamenti Lista protesti

a solo 7,95 + Iva

4,5 su 298 recensioni

Il servizio consente l'interrogazione on-line della lista protesti, ovvero di accedere, tramite distributori ufficiali Infocamere, al registro Informatico dei protesti gestito dalle Camere di Commercio.

Attraverso l'inserimento del nominativo di una persona o di una impresa, è possibile ottenere il dettaglio dei protesti elevati a carico dello stesso negli ultimi 5 anni su tutto il territorio italiano, relativo ad Assegni, Cambiali e Tratte Accettate.

In caso di esito positivo della ricerca, la lista protesti fornisce i seguenti dati: nominativo e indirizzo del soggetto protestato, provincia della Camera di Commercio dove è stato elevato il protesto, data iscrizione e data di levata del protesto, comune di levata, data scadenza, tipo effetto, importo effetto, motivo del rifiuto che ha causato il protesto.

L'esito della ricerca nelle liste dei protesti viene fornito a video in pochissimi secondi

Visura Lista Protesti

on-line

Riporta l'esito della consultazione della lista dei protesti elevati a carico di un nominativo, Assegni bancari e postali, Cambiali e Tratte Accettate, mediante ricerca eseguita presso il Registro Informatico dei Protesti della Camera di Commercio.


Utilità

Da un sondaggio condotto tra gli utenti del portale Visureinrete.it, è emerso che nella maggior parte dei casi le liste protesti vengono consultate al fine di verificare l'esistenza di mancati pagamenti ufficiali a carico di un soggetto, prima di intraprendere con questi rapporti di affari o di concludere transazioni commerciali.

Aggiornamento

I dati contenuti nelle liste protesti vengono aggiornati quotidianamente da parte delle competenti Camere di Commercio.

Evasione

Le visure protesti si visualizzano on-line in pochissimi secondi. L'esito della ricerca viene anche inviato all'indirizzo e-mail fornito dall'utente.
In caso di mancata o non corretta ricezione del documento acquistato è possibile richiederne una copia all'ufficio assistenza clienti Visureinrete.it (numero verde 800-810118).

Fonti di Rilevazione

Le visure protesti vengono estratte, attraverso distributori ufficiali Infocamere, dal Registro Informatico dei Protesti tenuto dalle Camere di Commercio.


Consultare la lista protesti gratis, è possibile?

La lista dei protesti non è consultabile gratuitamente. E’ possibile tuttavia accedervi ad un costo estremamente contenuto e ad immediata fruizione tramite il nostro portale, dove on-line si può verificare la presenza/non presenza di un soggetto in tale elenco.

Come funziona la lista dei protesti?

La lista dei protesti è di libera consultazione, non soggetta a vincoli legati alla legge sulla privacy. Questa è disponibile tramite il nostro portale e riporta i nominativi dei soggetti protestati per gli ultimi 5 anni

Cancellazione dalla lista dei protesti

A seguito del pagamento del proprio debito entro 12 mesi dalla levata del protesto è possibile presentare una istanza di cancellazione dal Registro Informatico e l'annotazione di avvenuto pagamento dell'effetto protestato. Tale richiesta va presentata direttamente all’Ufficio Protesti della Camera di Commercio territoriale.

Informazioni utili sulla cancellazione dei protesti di cambiali e assegni. Accedi al servizio

Segnalato nella lista dei Cattivi Pagatori delle Centrali Rischi?

Servizio che consente di accertare se il vostro nominativo è segnalato nella lista dei cattivi pagatori delle principali centrali rischi, quali Crif, Ctc ed Experian. Accesso al servizio visura centrale rischi




ASSISTENZA CLIENTI

Numero verde

800 810 118

i nostri operatori
a tua disposizione

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni

Risultati ricerca