› Conservatoria

Conservatoria

4,5 su 379 recensioni

L'accesso ai servizi di Conservatoria consente di acquisire visure e relazioni immobiliari nei quali vengono riportati i dati degli atti registrati presso tale banca dati gestita dall'Agenzia delle Entrate.

Puoi scaricare on-line i documenti così come rilasciati dalla Conservatoria, oppure richiedere relazioni più complete e dettagliate che vengono redatte da un professionista.

In sintesi: è il riepilogo desunto della lettura degli atti registrati a nome di un soggetto presso la Conservatoria dei registri immobiliari.

In sintesi: restituisce l'elenco sintetico degli atti Registrati in Conservatoria, così come viene rilasciato, senza alcuna rielaborazione manuale.

Altri argomenti simili o collegati

In sintesi: è una diversa terminologia, più frequentemente usata in passato, che si riferisce sempre alla visura immobiliare.

In sintesi: anche in questo caso è sempre un'altra definizione della visura immobiliare.                           


La visura della Conservatoria dei registri immobiliari

Presso la Conservatoria del Registri Immobiliari vengono depositati tutti gli atti relativi agli immobili (come ad esempio compravendite, ipoteche, successioni). Con una visura di Conservatoria si identificano i beni immobili posseduti da un soggetto oltre alle eventuali incidenze (vedi Ipoteche e Pignoramenti).

Visura di Conservatoria: cos'è ?

La visura di Conservatoria è un documento che, a seguito di un’ispezione dei Registri immobiliari dell’Agenzia delle Entrate, riporta l’elenco degli atti trascritti e iscritti in Conservatoria in riferimento ad un dato immobile quali atti di compravendita, ipoteche, successioni ecc..

La visura di Conservatoria per immobile

Effettuando una visura di Conservatoria per immobile è possibile acquisire tutti gli atti che sono stati depositati nella Conservatoria dei registri immobiliari dell’Agenzia delle Entrate su un dato immobiledal periodo di meccanizzazione.

Altri servizi che riguardano la Conservatoria

Visure Conservatoria ad Uso Legale

La visura immobiliare ad uso legale è basata sul controllo più approfondito degli atti di Conservatoria che si riferiscono al nominativo richiesto. Tale ricerca include l'ispezione in Conservatoria sia della nota che del titolo con la rilevazione delle coerenze, nel caso in cui vengano richieste.

Visure Conservatoria Ventennali

La visura immobiliare ventennale è basata sulla ricerca storica degli atti di Conservatoria degli ultimi 20 anni di un immobile, effettuata sia per i passaggi di proprietà che per i gravami riferiti all'immobile.

Esecuzioni Immobiliari

L'esecuzione immobiliare consiste nella fornitura di una documentazione necessaria all'istanza di vendita nelle espropriazioni immobiliari.

Trascrizione e Deposito Atti

Con tale servizio si ottiene la presentazione di un atto presso la Conservatoria dei Registri immobiliari. In base al titolo originale o copia conforme, si procede alla stesura dell'atto su supporto informatico; dopodiché è necessario effettuare il pagamento delle imposte, tasse e bolli compilando il Modello F23; si procede quindi alla presentazione dell'atto presso la Conservatoria ed al ritiro del duplo.

 

ASSISTENZA CLIENTI

Numero verde

800 810 118

i nostri operatori
a tua disposizione

Eccellente
Calcolato su 451 opinioni dei clienti

RATING LEGALITÀ

Attribuito rif. RT 2055 09/03/2016

SCONTI E PROMOZIONI

risparmiare È facile
con il codice cliente

FINO AL 30%

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti accettati: carta di credito, paypal, bonifico bancario.

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni

Risultati ricerca