Visura Conservatoria

da 39,00 + Iva

4,6 su 644 recensioni
Recensioni
465
135
18
9
17

La Visura Conservatoria, è il risultato dell'ispezione ed elaborazione on-line o manuale degli atti registrati presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari dell' Agenzia delle Entrate.

Le Visure Conservatoria consentono di determinare la consistenza del patrimonio immobiliare di un soggetto con l'evidenza di eventuali gravami come Ipoteche Volontarie, Ipoteche Giudiziarie, Pignoramenti, ecc.

La Visura Conservatoria completa riporta la descrizione dettagliata di tutti i beni intestati al soggetto: quota di proprietà, ubicazione, tipo beni, descrizione catastale, provenienza beni. Relativamente ai gravami: numero e data atto, importo atto, beni colpiti dai gravami.

E' disponibile anche la versione Base che  esegue, on-line in pochi secondi, l'ispezione presso  la Conservatoria ed il Catasto.

Visura BASE

Ispezione Conservatoria

La Visura Conservatoria Base riporta l'elenco dei beni immobili di un soggetto, risultanti al Catasto, oltre agli Atti Volontari e Pregiudizievoli rilevati c/o la Conservatoria dei Registri Immobiliari.

VISURA COMPLETA

 Relazione Tecnica Conservatoria

La Visura Conservatoria Completa è una relazione redatta da un tecnico che riporta il saldo degli immobili e dei relativi gravami registrati una singola Conservatoria a nome del soggetto richiesto.

La Visura Conservatoria può essere richiesta a nome di persone fisiche o di imprese.

Il servizio è richiedibile presso qualsiasi Conservatoria del territorio nazionale.

Utilità

In molti casi la Visura Conservatoria immobiliare viene richiesta al fine di accertare l’esatto patrimonio immobiliare di un partner di affari, prima della conclusione di un rapporto commerciale comportante esposizioni creditizie.

Altri utenti invece, usufruiscono del servizio Visura Conservatoria per reperire beni immobili di un debitore da colpire in sede di recupero credito.

Aggiornamento

I dati contenuti nella Visura Conservatoria vengono aggiornati direttamente dalle Conservatorie dei Registri immobiliari competenti per territorio.

Evasione

L'evasione del servizio Visura Conservatoria avviene nel seguente modo:

- Base: on-line
- Blitz: entro 24 ore
- Urgente: 3 giorni
- Normale: 5 giorni

Fonti di Rilevazione

I dati contenuti nella Visura Conservatoria vengono rilevati presso le Conservatorie dei Registri immobiliari del territorio.


La visura della Conservatoria dei registri immobiliari

Presso la Conservatoria del Registri Immobiliari vengono depositati tutti gli atti relativi agli immobili (come ad esempio compravendite, ipoteche, successioni). Con una visura di Conservatoria si identificano i beni immobili posseduti da un soggetto oltre alle eventuali incidenze (vedi Ipoteche e Pignoramenti).

Visura di Conservatoria: cos'è ?

La visura di Conservatoria è un documento che, a seguito di un’ispezione dei Registri immobiliari dell’Agenzia delle Entrate, riporta l’elenco degli atti trascritti e iscritti in Conservatoria in riferimento ad un dato immobile quali atti di compravendita, ipoteche, successioni ecc..

La visura di Conservatoria per immobile

Effettuando una visura di Conservatoria per immobile è possibile acquisire tutti gli atti che sono stati depositati nella Conservatoria dei registri immobiliari dell’Agenzia delle Entrate su un dato immobiledal periodo di meccanizzazione.

Altri servizi che riguardano la Conservatoria

Visure Conservatoria ad Uso Legale

La visura immobiliare ad uso legale è basata sul controllo più approfondito degli atti di Conservatoria che si riferiscono al nominativo richiesto. Tale ricerca include l'ispezione in Conservatoria sia della nota che del titolo con la rilevazione delle coerenze, nel caso in cui vengano richieste.

Visure Conservatoria Ventennali

La visura immobiliare ventennale è basata sulla ricerca storica degli atti di Conservatoria degli ultimi 20 anni di un immobile, effettuata sia per i passaggi di proprietà che per i gravami riferiti all'immobile.

Esecuzioni Immobiliari

L'esecuzione immobiliare consiste nella fornitura di una documentazione necessaria all'istanza di vendita nelle espropriazioni immobiliari.

Trascrizione e Deposito Atti

Con tale servizio si ottiene la presentazione di un atto presso la Conservatoria dei Registri immobiliari. In base al titolo originale o copia conforme, si procede alla stesura dell'atto su supporto informatico; dopodiché è necessario effettuare il pagamento delle imposte, tasse e bolli compilando il Modello F23; si procede quindi alla presentazione dell'atto presso la Conservatoria ed al ritiro del duplo.

 

ASSISTENZA CLIENTI

800 810 118

servizi attivi h24 anche festivi

RATING LEGALITÀ

PAGAMENTI SICURI

Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni