Mappe Catastali on-line

a solo 14,50 + Iva

4,6 su 637 recensioni
Recensioni
474
126
17
5
15

La Mappa Catastale, o Estratto di Mappa Catastale, viene rilasciata dagli uffici catastali competenti.

Da  tali documenti si identificano le sagome dei terreni e dei fabbricati di una specifica zona.

Per richiedere il servizio occorre indicare: Comune, provincia, foglio, particella o mappale.

Le mappe catastali possono essere acquisite on-line in pochi istanti, evitando di recarsi fisicamente presso gli sportelli del Catasto, risparmiando tempo e denaro.

Per la lettura e interpretazione dei dati contenuti nelle Mappe Catastali i nostri tecnici sono a disposizione al Numero Verde.

 


Mappa Catastale

Sagome Terreni e Fabbricati 

Le Mappa Catastale identifica le sagome dei terreni e dei fabbricati di una zona, riportando per ciascuna di esse il numero del mappale.

 


Documento ufficiale: Viene fornita la Mappa Catastale originale rilasciata dal Catasto.

Il formato dell'Estratto di Mappa è disponibile in A/4 (cm. 21x29,70) o A/3 (cm. 29,70x42,00).

Utilità

Da un sondaggio condotto tra gli utenti della rete è emerso che le Mappe Catastali vengono richieste prevalentemente per rilevare l’identificativo catastale (mappale) delle aree confinanti con un dato terreno o fabbricato, per poter individuare gli ipotetici proprietari.

Aggiornamento

I dati contenuti nella Mappa Catastale vengono aggiornati dagli uffici catastali competenti.

Evasione

Le mappe catastali vengono evase on-line nel giro di pochi secondi e quindi visualizzate direttamente a video dall'utente. In caso di mancata visualizzazione e/o perdita del documento potrete rivolgervi al nostro servizio assistenza clienti.

Fonti di Rilevazione

I dati contenuti nelle Mappe Catastali vengono estratti presso dagli uffici catastali dell’Agenzia del territorio.


Si possono trovare su Internet le mappe catastali gratis?

Né su internet né direttamente presso l'Agenzia del Territorio è possibile ottenere le mappe catastali gratis. La richiesta di questi documenti è soggetta al pagamento dei diritti.

Richiedere e ottenere le mappe catastali online

Tramite il nostro portale è possibile acquisire le mappe catastali on line, quindi direttamente a video in tempo reale. Subito dopo aver effettuato il pagamento il sistema collegherà telematicamente l’utente alla banca dati del catasto presso la quale verrà estratto il documento di proprio interesse.

Le mappe catastali e Google Earth

Può essere utile in alcuni casi sovrapporre i poligoni della mappa catastale sull'immagine reale del territorio di Google Earth. Questa operazione è possibile tramite dei software per la geolocalizzazione che permettono di identificare le coordinate geografiche della mappa e posizionarle con un discreto grado di precisione.

Nota per gli utenti

Diritti catastali: l'articolo 6 del D.L. n. 16 del 2 Marzo 2012 ha reintrodotto, a partire dal 1° ottobre 2012, i tributi speciali per l’estrazione delle Mappe Catastali dalla banca dati del Catasto. Tali diritti sono compresi nel costo del documento catastale fornito in questo sito.

 

Eccellente
Calcolato su 637 opinioni dei clienti

Area Utenti

Riservata ai clienti abbonati