Home Catasto Catasto Urbano

Catasto Urbano - Estrazione Visure

da 12,50 + Iva

4,6 su 141 recensioni

Attraverso il portale Visureinrete.it vengono forniti servizi di visure catastali relativamente al Catasto Urbano ed al catasto terreni.

Le visure del Catasto Urbano possono essere richieste disponendo dei dati anagrafici di un soggetto, dei dati catastali dell'immobile ovvero foglio, particella e subalterno, oppure dell' indirizzo dell'immobile.

Il documento di visura richiesto, estratto presso il catasto urbano ed il catasto terreni, viene evaso nel giro di pochissimi secondi.

Le visure relative al Catasto Urbano sono coperte da un servizio di assistenza qualificata, in  grado di supportare l'utente nella lettura ed interpretazione dei dati contenuti in tali documenti.

Visura Catasto Urbano

Per Nominativo

Esempio Visura Catasto Urbano

Contiene i dati identificativi degli immobili, relativamente al Catasto Urbano. La ricerca si esegue partendo dal nominativo.

Viene fornito il documento di visura così come ottenibile presso gli Uffici del Catasto. Esempio

Visura Catasto Urbano

+ Atti Negativi

Esempio Visura Catasto Urbano con pregiudizievole

Oltre alla visura del Catasto Urbano rileva Pignoramenti, Ipoteche Giudiziarie e altri atti negativi a carico del nominativo.

Viene fornito il documento di visura così come ottenibile presso gli Uffici del Catasto. Esempio

Visura Catasto Urbano

Per Immobile

Esempio Visura Catasto Urbano su immobile

Riporta i dati identificativi degli immobili relativi al Catasto Urbano, tramite ricerca per foglio, particella o indirizzo.

Viene fornito il documento di visura così come ottenibile presso gli Uffici del Catasto. Esempio

La Visura del Catasto permette di identificare i dati degli immobili e dei relativi intestatari, relativamente al Catasto Terreni ed al Catasto Urbano.

Il Nuovo Catasto Edilizio Urbano è stato istituito nel 1939 (L.11/08/1939 n° 1249) ed è entrato in attivitàdal 1962.

Attraverso le visure del catasto urbano è possibile ricavare anche i dati relativi alla rendita catastale degli immobili.

La rendita catastale è utile per calcolare l'importo di diversi tributi e tasse. Ad esempio Imu, Irpef, imposte di registro, ipotecarie e catastali.

Utilità

Da un sondaggio condotto tra gli utenti del portale visureinrete, è emerso che nel 75% dei casi le visure del Catasto Urbano vengono richieste al fine di accertare se un soggetto, sia esso persona fisica o persona giuridica, risulta intestatario di beni immobili, prima di di concludere transazioni commerciali oppure per individuare beni aggredibili a carico di un debitore insolvente, nel caso di azioni giudiziarie di recupero crediti.

Il 25% degli utenti invece, usufruisce del servizio visure Catasto Urbano per acquisire i dati identificativi e reddituali di beni immobili propri, in particolar modo per conoscere la rendita catastale di un immobile necessaria ai fini del pagamento dell'Imu, ex ICI.

Evasione

Le visure relative al Catasto Urbano vengono evase on-line nel giro di pochi secondi e quindi visualizzate direttamente a video dall'utente.

Fonti di Rilevazione

I dati contenuti nelle visure, relativamente al Catasto Urbano vengono estratti presso gli uffici catastali dell'Agenzia delle Entrate.

Aggiornamento

I dati contenuti nelle visure, relativamente al  Catasto Urbano vengono aggiornati quotidianamente da parte degli uffici catastali.


Catasto urbano e Catasto Terreni

Presso il Nuovo Catasto Edilizio Urbano (NCEU ) sono censiti tutti gli immobili, compresi quelli facenti parte del catasto terreni. Tali immobili sono censiti tramite i dati “Foglio” e “Particella” che li identificano. Tramite il nostro portale si possono ottenere on-line vari documenti facenti parte di tale tipologia di immobili, tra i quali le “Mappe Catastali” e le “Visure catastali per immobile”.

Catasto Urbano e Catasto Fabbricati

Come sopra indicato, anche i fabbricati sono censiti al catasto urbano e risultano ivi registrati. I parametri per identificare tali immobili sono solitamente “Foglio”, “Particella” e “Subalterno”. E’ possibile consultare la banca dati del Catasto Urbano per ottenere svariati documenti circa beni censiti al catasto fabbricati, tra i quali “Elaborato Planimetrico”, “Visura per immobile”, “Planimetria Catastale” acquisibili on-line o in pochi minuti tramite il nostro portale.

Relazione completa di consistenza immobiliare

Si ottiene attraverso il servizio di visura ipocatastale che consente di determinare la consistenza del patrimonio immobiliare di un soggetto, con l’evidenza di eventuali gravami e vincoli, come ipoteche volontarie, ipoteche giudiziarie,pignoramenti, sequestri, citazioni, ecc.  Accesso al servizio visure ipo-catastali.

Informativa per gli utenti

L'articolo 6 del D.L. n. 16 del 2 Marzo 2012 ha reintrodotto,dal 1° ottobre 2012, i tributi speciali catastali per l’estrazione delle visure, relative al Catasto Urbano, dalla banca dati del Catasto. Tali diritti sono inclusi nel costo delle visure fornite. 

Visureinrete.it®

un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio

 

Gentile Cliente,

Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.


Area Riservata

ai clienti che hanno una ricarica pre-pagata

Non hai una ricarica pre-pagata?

  • puoi richiedere ugualmente il documento che ti interessa anche senza ricarica
  • scopri quanto potresti risparmiare in caso di utilizzo frequente dei servizi Informazioni