Bilancio online

a partire da 23,50€ + Iva

Il bilancio è un documento, redatto nel rispetto della normativa CEE, che descrive la situazione economica, finanziaria e patrimoniale di un impresa alla fine di un esercizio (in genere al 31/12).

E' composto da Stato Patrimoniale, Conto Economico, Nota Integrativa e Relazione degli Amministratori e viene depositato unicamente dalle società di capitali (come SRL e SPA).

Attraverso il portale Visureinrete si può ottenere il bilancio online di qualsiasi società di capitali italiana. E' disponibile la copia del bilancio ufficiale depositato presso la Camera di Commercio oppure il bilancio sintetico riclassificato con indici finanziari.

L'evasione del servizio è di pochi minuti per il bilancio digitale mentre il bilancio sintetico è visualizzabile online nel giro di pochi secondi.


Bilancio on-line Digitale

copia del bilancio ufficiale

Viene fornita la copia del bilancio ufficiale depositato presso la Camera di Commercio (completo delle note integrative allegate, relazioni e verbali).

Bilancio on-line Sintetico

principali voci del bilancio ufficiale

E' una riclassificazione del bilancio contabile depositato presso la Camera di Commercio le cui voci sono riportate in forma aggregata.


Bilancio on-line Sintetico 1

+ indici finanziari (1 anno)

E' una riclassificazione del bilancio contabile depositato presso la Camera di Commercio, le cui voci sono riportate in forma aggregata. Vengono forniti anche gli indici finanziari di bilancio.

Bilancio on-line Sintetico 3

+ indici finanziari (3 annualità)

E' una riclassificazione e comparazione degli ultimi 3 bilanci contabili (compresi gli indici finanziari) depositati presso la Camera di Commercio, le cui voci sono riportate in forma aggregata.


I bilanci digitali forniti da Visureinrete contengono gli stessi dati degli equivalenti documenti ottenibili presso gli sportelli delle Camere di Commercio.

Il servizio bilancio online è coperto da un supporto di assistenza tramite operatore in grado di aiutarvi nella interpretazione dei dati contenuti in tale documento.

Utilità

Da un sondaggio condotto tra gli utenti di Visureinrete è emerso che nell’80% dei casi il  bilancio online viene richiesto per conoscere la situazione economica, finanziaria di un'impresa, prima di concludere con la stessa transazioni commerciali. Il 20% degli utenti invece, usufruisce del servizio per analizzare la situazione economica, finanziaria dei propri competitor.

Aggiornamento

Annuale, in base ai depositi dei bilanci presso le Camere di Commercio da parte delle società di capitali

Evasione

Il bilancio digitale viene evaso nel giro di pochi minuti, mentre tutte e tre le versioni dei bilanci sintetici sono disponibili online in pochi secondi.
In caso di perdita del documento erogato dal sistema, ad esempio per mancata stampa o salvataggio su file da parte dell'utente, è possibile richiederne una copia, entro 24 ore, all'ufficio assistenza clienti visureinrete (numero verde 800-126932).

Fonti di Rilevazione

I dati contenuti nelle 4 tipolologie di bilancio vengono rilevati dal Registro delle imprese della Camera di Commercio.

Nota per gli utenti

Il costo del servizio bilanci digitali è maggiorato rispetto a quello che l'utente sosterrebbe rivolgendosi direttamente agli sportelli, anche telematici, delle Camere di Commercio. Tale differenza è giustificata dal supporto assistenza che visureinrete è in grado di offrire ai propri utenti, in particolar modo per quanto riguarda l'interpretazione dei dati agli stessi forniti.